Le carote e la lattuga contengono carboidrati?

By | Maggio 14, 2021
Le carote e la lattuga contengono carboidrati

Sebbene le carote e la lattuga non siano classificate come alimenti ricchi di carboidrati, possono aiutarti a soddisfare il tuo fabbisogno di carboidrati e il fabbisogno giornaliero di verdure. Sebbene le carote e la lattuga forniscano entrambi alcuni carboidrati, la lattuga contiene un numero significativamente inferiore di carboidrati rispetto alle carote.

Nutrienti nelle carote

Sebbene le carote generalmente non sono classificate come ortaggi amidacei, non sono esattamente a basso contenuto di carboidrati. 150g di carote grattugiate forniscono circa 11 grammi di carboidrati. In confronto, 150g di mais, un ortaggio ricco di amido e ricco di carboidrati, contiene circa 27 grammi di carboidrati. Le carote sono anche ricche di potassio, vitamina A e vitamina K.

 

Nutrienti nella lattuga

La lattuga è davvero un alimento a basso contenuto di carboidrati. 150g di lattuga a foglia verde sminuzzata contiene solo circa 1 grammo di carboidrati. Le verdure a foglia sono anche ricche di acido folico, vitamina A e vitamina K. Se stai seguendo una dieta ricca di proteine ​​e povera di carboidrati, metti la lattuga al centro dei tuoi pasti nelle insalate.

Requisiti dei carboidrati

I carboidrati sono la principale fonte di energia del tuo corpo. L’Istituto di Medicina raccomanda che i bambini e gli adulti consumino almeno 130 grammi di carboidrati su base giornaliera, le donne incinte consumino almeno 175 grammi, mentre le donne che allattano ricevano almeno 210 grammi di carboidrati ogni giorno.

Se ti alleni regolarmente, probabilmente hai bisogno di carboidrati aggiuntivi. Gli atleti dovrebbero consumare circa il 65% delle loro calorie giornaliere dai carboidrati, o circa 325 grammi di carboidrati al giorno per una dieta da 2.000 calorie.

Carboidrati sani e malsani

Sebbene i carboidrati presenti nelle carote, nella lattuga e in altre verdure siano carboidrati sani che dovresti mangiare ogni giorno, altri carboidrati non sono così salutari e dovrebbero essere consumati con moderazione. Ad esempio, i cereali raffinati come il pane bianco e il riso bianco, gli zuccheri aggiunti, i dolci e le bevande zuccherate forniscono calorie ma poche, se non nessuno, nutrienti aggiuntivi.

Si raccomanda alle donne di limitare gli zuccheri aggiunti a 100 calorie al giorno e gli uomini di non mangiare più di 150 calorie al giorno dagli zuccheri aggiunti. Oltre alle verdure, altre fonti di carboidrati sani includono cereali integrali, legumi, frutta, noci, semi e latte magro e yogurt.

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