Come perdere peso senza mettersi dieta

By | Maggio 14, 2021
Come perdere peso senza mettersi dieta

Immagina di mangiare quello che vuoi e di non mettere grasso. È il sogno di tutti. Sfortunatamente, la maggior parte di noi viene svegliato nel sogno da una “dieta” che la maggior parte delle volte non dura più di una settimana. Per fortuna, non è più cosi. Ecco 20 metodi scientificamente provati per perdere peso senza dieta. Non sto scherzando! Questi metodi funzionano per tutti e sono i segreti meglio custoditi per perdere peso. Quindi, non limitarti a sfogliare questo post, ma utilizza i nostri suggerimenti per ottenere i risultati migliori e a lungo termine.

Prenditi del tempo per consumare i tuoi pasti

Imposta un timer di 20 minuti e reinventati come mangiatore lento. Questa è una delle migliori abitudini per dimagrire senza una dieta complicata. Assapora ogni boccone e fai durare il pasto fino a quando la sveglia non suona. Pasti stimolati offrono un grande piacere da porzioni più piccole e innescano gli ormoni della pienezza del corpo. Quando divori il tuo cibo in fretta, il tuo stomaco non ha il tempo di dire al tuo cervello che è pieno.

Dormi di più, pesa di meno

Dormire un’ora in più a notte potrebbe aiutare una persona a perdere 6,5 kg in un anno, secondo un ricercatore dell’Università del Michigan che ha calcolato i numeri per un apporto di 2.500 calorie al giorno. Quando il sonno sostituisce le attività inattive – e i soliti spuntini senza cervello – puoi tagliare le calorie senza sforzo del 6%. I risultati variano da persona a persona, ma il sonno può aiutare anche in un altro modo. Ci sono prove che dormire meno di 7 ore aumenta l’appetito, rendendoti insolitamente affamato.

Riduci i tuoi piatti

Riduci le porzioni per mangiare automaticamente di meno. Brian Wansink della Cornell, PhD, ha scoperto, test dopo test, che le persone mangiano più cibo con piatti più grandi. Restringi il tuo piatto o ciotola per eliminare 100-200 calorie al giorno e 4,5 kg in un anno. Nei test di Wansink, nessuno si è sentito affamato e non hanno notato meno cibo nel piatto, risparmiando cosi 200 calorie dal loro apporto giornaliero.

Metti in tavola le giuste porzioni di cibo

L’abitudine principale delle persone magre è quella di attenersi a porzioni di cibo modeste a ogni pasto, cinque giorni alla settimana o più. Le persone “sempre magre” lo fanno, secondo un sondaggio di Consumer Reports. Misurare le porzioni alcune volte, può diventare automatico. Rendilo più facile con piccole confezioni “snack” e tenendo i piatti da portata

Prova la regola 80-20

Gli italiani sono condizionati a continuare a mangiare fino a quando non sono pieni, mentre i giapponesi mangiano fino a quando non sono pieni all’80%. Hanno anche un nome per questa abitudine dimagrante naturale: hara hachi bu. Secondo il ricercatore Brian Wansink, PhD, possiamo adottare questa sana abitudine servendo il 20% in meno di cibo. I suoi studi mostrano che la maggior parte delle persone non se ne accorgono.

Mangia a modo tuo

I pasti al ristorante sono notoriamente ingrassanti, quindi considera questi ordini speciali per tenere le porzioni sotto controllo:

  • Dividi un antipasto con un amico.
  • Ordina un antipasto come pasto.
  • Scegli il piatto del bambino.

Completa un antipasto più piccolo con insalata extra per il giusto equilibrio: metà del piatto pieno di verdure.

Mangia più verdure

Servi tre verdure a cena stasera, invece di una sola, e mangerai di più senza provarci davvero. Una maggiore varietà induce le persone a mangiare più cibo e mangiare più frutta e verdura è un ottimo modo per perdere peso. L’alto contenuto di fibre e acqua ti sazia con meno calorie. Cuocili senza grassi aggiunti. E condisci con succo di limone ed erbe piuttosto che annegare la loro bontà in salse o condimenti ricchi di grassi.

Quando la zuppa è sul fuoco, il peso diminuisce

Aggiungi una zuppa a base di brodo alla tua giornata e ti sazierai con meno calorie. Pensa al minestrone. La zuppa è particolarmente utile all’inizio di un pasto perché rallenta il mangiare e frena l’appetito. Inizia con un brodo a basso contenuto di sodio o una zuppa in scatola, aggiungi verdure fresche o congelate e fai sobbollire. Fai attenzione alle zuppe cremose, che possono essere ricche di grassi e calorie.

Scegli i cereali integrali

Anche i cereali integrali come il riso integrale, l’orzo, l’avena, il grano saraceno e il grano intero fanno parte della tua strategia furtiva per perdere peso. Aiutano a riempirti di meno calorie e possono anche migliorare il tuo colesterolo. I cereali integrali sono ora presenti in molti prodotti tra cui cialde, crosta di pizza, muffin inglesi, pasta e pane integrale “bianco” morbido.

Prepara una fetta di pizza

Scegli condimenti vegetali per la pizza invece della carne e potresti essere in grado di togliere 100 calorie dal tuo pasto. Altri trucchi per la pizza magra: vai leggero sul formaggio o usa il formaggio a ridotto contenuto di grassi e scegli una crosta sottile simile a una fettina di pane con un tocco di olio d’oliva.

Sorseggia in modo intelligente: riduci lo zucchero

Sostituisci una bevanda zuccherina come una normale soda con acqua o un seltzer a zero calorie ed eviterai circa 10 cucchiaini di zucchero. Aggiungi limone, menta o fragole congelate per gusto e divertimento.

Sorseggia in modo intelligente: usa un bicchiere alto e sottile

Usa un bicchiere alto e sottile invece di un bicchiere corto e largo per ridurre le calorie liquide – e il tuo peso – senza dieta. Berrai il 25-30% in meno di succhi, soda, vino o qualsiasi altra bevanda.

Sorseggia in modo intelligente: limita l’alcol

Quando un’occasione include alcol, segui il primo drink con una bevanda analcolica e ipocalorica come l’acqua frizzante invece di passare direttamente a un altro cocktail, birra o bicchiere di vino. L’alcol ha più calorie per grammo (7) rispetto ai carboidrati (4) o alle proteine ​​(4). Può anche allentare la tua determinazione, portandoti a inalare senza cervello patatine, noci e altri cibi che normalmente non mangeresti.

Sorseggia in modo intelligente: scegli il tè verde

Bere il tè verde può anche essere una buona strategia per perdere peso. Alcuni studi suggeriscono che può accelerare temporaneamente il metabolismo, brucia calorie del corpo, forse attraverso l’azione di sostanze fitochimiche chiamate catechine. Per lo meno, otterrai una bevanda rinfrescante senza tonnellate di calorie.

Entra in uno stato mentale yoga

Le donne che praticano yoga tendono a pesare meno di altre, secondo uno studio del Journal of the American Dietetic Association. Qual è il collegamento? Tutti quelli che abitualmente fanno yoga hanno riferito di un approccio più “consapevole” al mangiare. Ad esempio, tendono a notare le porzioni abbondanti nei ristoranti ma mangiano solo quanto basta per sentirsi sazi. I ricercatori pensano che la calma autoconsapevolezza sviluppata attraverso lo yoga possa aiutare le persone a resistere all’eccesso di cibo.

Mangia a casa

Mangia pasti cucinati in casa almeno cinque giorni a settimana. Un sondaggio ha rilevato che questa era una delle principali abitudini dei “perdenti di successo”. Suona scoraggiante? Cucinare potrebbe essere più facile di quanto pensi. Gli alimenti che si cucinano rapidamente possono essere utili per pasti veloci, come carne magra tritata per fajitas, lattuga lavata, verdure pretagliate, fagioli in scatola, ecc.

Fai piccole pause durante i pasti

La maggior parte delle persone ha una naturale “pausa per mangiare”, quando lascia cadere la forchetta per un paio di minuti. Fermati un momento e non mangiare un altro morso. Svuota il piatto e goditi la conversazione. Questo è il segnale silenzioso che sei pieno, ma non imbottito. Alla maggior parte delle persone questo manca.

Masticare una gomma a Menta Forte

Mastica una gomma senza zucchero con un sapore forte quando sei a rischio di uno spuntino. Preparare la cena dopo il lavoro, socializzare a una festa, guardare la TV o navigare in Internet sono alcuni scenari pericolosi per uno spuntino senza cervello. La gomma con un forte sapore aromatico prevale sugli altri cibi.

Brucia 100 calorie in più

Perdi 4,5 kg in un anno senza fare diete bruciando 100 calorie in più ogni giorno. Prova una di queste attività:

  • Cammina per 1 km, circa 20 minuti.
  • Elimina le erbacce o pianta i fiori per 20 minuti.
  • Falcia il prato per 20 minuti.
  • Pulisci la casa per 30 minuti.
  • Fai jogging per 10 minuti.
Avviso:

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