Cavoletti di Bruxelles, sono ricchi di antiossidanti, fibre, vitamina C e altro ancora

By | Maggio 14, 2021
Cavoletti di Bruxelles

I cavoletti di Bruxelles (sì con una s, come la città) prendono il nome dalla storia della coltivazione dei vegetariani in Belgio. Parte della famiglia delle verdure delle crocifere, i cugini dei germogli includono cavolfiore, cavolo riccio, broccoli, cavoli, cavolo riccio e bok choy.

A basso contenuto di calorie, meno di 40 per porzione, i cavoletti di Bruxelles sono anche a basso contenuto di carboidrati, poiché contengono solo 8 grammi per porzione cruda, di cui 3 grammi sono fibre. Sono centrali nutritive, perché forniscono una vasta gamma di vitamine, minerali, antiossidanti e proteine ​​vegetali. Ecco altri sette ottimi motivi per inserirli nella tua normale routine alimentare.

I cavoletti di Bruxelles sono ricchi di antiossidanti

I cavoletti di Bruxelles sono potenti antiossidanti. Uno studio ha rilevato che quando i volontari mangiavano circa due porzioni di cavoletti di Bruxelles al giorno, il danno a livello cellulare veniva ridotto di quasi il 30%.

Sono ricchi di fibre

La fibra dei cavoletti di Bruxelles (circa 4 grammi per porzione cotta) aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, sostiene la salute dell’apparato digerente e aiuta a nutrire i batteri intestinali benefici legati all’umore positivo, all’immunità e all’anti-infiammazione.

Hanno molta vitamina C

Una tazza di cavoletti di Bruxelles cotti racchiude oltre il 150% del target giornaliero minimo di vitamina C. Questo importante nutriente agisce come antiossidante, rinforza il sistema immunitario, la vista e l’assorbimento del ferro ed è necessario per la produzione di collagene.

I cavoletti di Bruxelles sono ricchi di vitamina K

Per porzione, i cavoletti di Bruxelles cotti racchiudono oltre il 250% dell’obiettivo giornaliero raccomandato di vitamina K. Oltre ad aiutare a coagulare il sangue, questo nutriente svolge un ruolo nella salute delle ossa e può aiutare a proteggere dalla perdita ossea.

Possono ridurre l’infiammazione

Il potere antinfiammatorio dei cavoletti di Bruxelles è legato a un ridotto rischio di malattie croniche, tra cui malattie cardiache e cancro. I loro composti antinfiammatori, che proteggono le cellule dai danni al DNA, respingono anche l’invecchiamento e possono aiutare a gestire le condizioni infiammatorie, tra cui diabete di tipo 2, artrite reumatoide, malattie infiammatorie intestinali e obesità. In uno studio, le donne che consumavano più verdure crocifere avevano livelli più bassi di alcuni marketer di infiammazione nel sangue e nelle urine.

I cavoletti di Bruxelles forniscono protezione dalle malattie

I composti nei cavoletti di Bruxelles agiscono come disintossicanti naturali, il che significa che aiutano a disattivare le sostanze chimiche potenzialmente dannose o a espellerle fuori dal corpo più rapidamente.

Inoltre, i composti di zolfo nei cavoletti di Bruxelles sono noti per ridurre il rischio di ulcera limitando la crescita eccessiva di Helicobacter pylori (H. pylori) e impedendo ai batteri di aderire alla parete dello stomaco.

Aiutano con la regolazione della glicemia

Diversi studi hanno collegato un aumento dell’assunzione di verdure crocifere a un ridotto rischio di diabete.

Ciò è probabilmente dovuto al loro potere antiossidante e al contenuto di fibre. Quest’ultimo aiuta i livelli regolari di zucchero nel sangue e di insulina. I cavoletti di Bruxelles contengono anche un antiossidante chiamato acido alfa-lipoico che è stato studiato per la sua potenziale capacità di aiutare a migliorare la funzione dell’insulina.

Come preparare i cavoletti di Bruxelles in modo gustoso

Uno dei modi più deliziosi per gustare i cavoletti di Bruxelles è arrostirli nel forno. Basta affettare e mescolare leggermente con olio extravergine di oliva (EVOO) o avocado, sale marino e pepe nero e cuocere da 30 a 40 minuti a 400 gradi finché le foglie esterne non saranno dorate e leggermente croccanti. Possono anche essere tagliati e aggiunti alle insalate dell’orto o spiedini interi e grigliati. Usa i cavoletti di Bruxelles come letto per proteine ​​magre, come il salmone o le lenticchie. Oppure aggiungili a omelette, fritture e zuppe.

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